Chi siamo
Salvatore Samaritano nasce a Palermo il 17 Dicembre 1969. Nel 1988 si iscrive al corso di laurea in Architettura presso l'Università degli Studi di Palermo. Tra il 1991 e il 1995 è collaboratore interno al corso di Applicazioni di Geometria Descrittiva.
Si laurea nel 1999 e dopo un periodo d'apprendistato con gli architetti Paolo Portoghesi e Salvo Lo Nardo inizia la sua attività professionale. Dal 2015 Salvatore Samaritano è un Architetto CF Style, selezionato dalla rivista CASA facile.
I concorsi:
1999 – Segnalazione al Concorso Internazionale di Disegno Industriale “La maniglia per il 3° Millennio” indetto da Ghidini, FRAMES, ADI e Design Center Stuttgart.
2000 - Concorso Internazionale di Disegno Industriale “Il nomade, per il comportamento nomadico” indetto da Alessi. 2003 – Segnalazione al Concorso Nazionale di idee per l’ufficio ideale –“Gli spazi dell’accoglienza” indetto dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri/Dip. Funzione Pubblica
2003 - Secondo posto al Concorso "Luci su Via Veneto" (con P. Castiglioni).
Pubblicazioni:
AAV.V., Oggetti e progetti: teoria e pratica del disegno industriale in Sicilia, 1995, Nuova graphicadue, Palermo (Istituto di Disegno Industriale, Facoltà di Architettura di Palermo, Fondazione Orestiadi di Gibellina, Comune di Gibelllina ).
Salvatore Samaritano, Redesign dello spazzolino da denti , in <Re - Design dell’usa e getta>, 1997, Multistampa, Palermo.
A. Sposito & AA.VV., Syllogè Archeologica, cultura e processi della conservazione,1999, Priulla, Palermo
(Dip. di Progetto e Costruzione Edilizia – Facoltà di Architettura di Palermo -M.U.R.S.T.).
Salvatore Samaritano, Il tesoro di Villa San Pancrazio, in <L’ EuroMediterraneo>, anno 3 n. 1, 2000, Fondazione Federico II Editore, Palermo.
Salvatore Samaritano, Cordiale: maniglia per porta e finestre, in <La maniglia per il 3° Millennio>, 2000, Faenza Editrice, Faenza.
Salvatore Samaritano e Carlo Maiorana, Ufficio ideale, 2003, Prospettive edizioni, Roma.
Salvatore Samaritano, 4 appartamenti per le vacanze, in <CASAfacile>, anno XXI n. 08, Agosto 2017, Mondadori Editore.
Salvatore Samaritano Architetto
selezionato da CASAfacile
Chi siamo
Voglio che i miei clienti siano felici, il customer service è una priorità assoluta.
Riconoscimenti
1999. Segnalazione al Concorso Internazionale di Disegno Industriale “La maniglia per il 3° Millennio” indetto da Ghidini, FRAMES, ADI e Design Center Stuttgart.
2000. Segnalazione al Concorso Internazionale di Disegno Industriale “Il nomade, per il comportamento nomadico” indetto da Alessi.
2003. Segnalazione al Concorso Nazionale di idee per l’ufficio ideale “Gli spazi dell’accoglienza” indetto dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri/Dip. Funzione Pubblica.
2003. Secondo posto al Concorso "Luci su Via Veneto" (con Piero Castiglioni).
2015. Selezionato dalla rivista CASAfacile come Architetto CFStyle.


Continuando, accetto che Salvatore Samaritano Architetto e il gruppo Houzz utilizzino cookie o tecnologie simili al fine di ottimizzare i loro rispettivi prodotti e servizi, fornirmi contenuti rilevanti e personalizzare la mia esperienza. Per saperne di più sull'Informativa sulla Privacy di Salvatore Samaritano Architetto e l'Informativa sulla Privacy di Houzz.